Pietre Pimar
La pietra dà forma alla bellezza
L’attività di Pimar, oggi portata avanti dalla famiglia Marrocco, è caratterizzata dall’estrazione della pietra Pimar Limestone in blocchi nelle cave di proprietà, un giacimento prezioso che si estende su una superficie di 40 ettari in un territorio particolare che è quello del Salento, in Puglia.
I componenti costitutivi calcarei donano alla pietra Pimar Limestone compattezza, un colore particolare e una struttura unica grazie alla presenza di frammenti fossili: le tipologie estratte si differenziano tra loro per colore, omogeneità, età e composizione, tra cui figurano la pietra beige, la bianca e la grigia.
Questa pietra millenaria e calcarea è una risorsa naturale lavorata con sapienza da maestri artigiani che ancora oggi ne esaltano il valore creativo nell’ambito dell’edilizia, degli arredi urbani e di interni. Un traguardo che solo un prodotto made in Italy come la pietra Pimar Limestone può garantire, con la passione di chi da anni si impegna a esaltarne la bellezza grazie all’esperienza ultra centenaria, quell’esperienza che ha permesso a Pimar di farsi conoscere in tutto il mondo.