Il tuo Carrello è vuoto!

SALONE DEL RESTAURO - FERRARA | Marzo 2018

FIERE ED EVENTI
PIMAR ART AL SALONE DEL RESTAURO DI FERRARA

Pimar Art sarà presente alla XXV edizione del Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, dal 21 al 23 marzo 2018 a Ferrara.
Già leader nell’estrazione e lavorazione della pietra, grazie al tradizionale supporto di scalpellini e tecnici specializzati, Pimar è anche all’avanguardia nel campo delle metodologie applicate al restauro monumentale, avvalendosi di sofisticati sistemi robotici a controllo numerico e di un laboratorio di ricerca e sviluppo impegnato nell’ottimizzazione di procedure laser scanner 3D e Cad-Cam per la conservazione e la salvaguardia dei beni tutelati.
Pimar Art offre assistenza tecnica e consulenza specialistica in tutte le fasi della progettazione, e garantisce soluzioni validate nel campo del restauro monumentale con interventi di integrazione lapidea, sostituzione o ricostruzione di elementi architettonici e scultorei.
Tra gli interventi in campo archeologico, oltre all’anastilosi del Tempio Romano presso la Valle dei Templi di Agrigento, viene presentato il progetto per una via colonnata di età romana nella città di Kos, in Grecia.
Pimar Art ha collaborato con il dipartimento DICAR del Politecnico di Bari per valutare la fattibilità esecutiva, in considerazione della complessità degli elementi architettonici e dei decori.
Numerosi anche gli interventi più recenti: Palazzo Marchesale a Melpignano, Palazzo Adorno a Lecce, Banca d’Italia a Lecce, Centro Storico dell’Avana, Castello di Otranto, Duomo di Lecce.

Salone del Restauro di Ferrara, Ferrara
PIMAR - HALL 4 STAND B12-D13


Clicca su "SCARICA FILE" per scaricare il comunicato stampa della fiera.
 

Back to top