Il tuo Carrello è vuoto!

Fuorisalone PIMAR | Milano Design Week 2018

FuoriSalone: Pimar alla Galleria Antonia Jannone

Galleria Antonia Jannone

Corso Garibaldi 125, 17 Aprile - 3 Giugno
 
In occasione della Milano Design Week 2018 Pimar, oltre ad essere presente in fiera, sarà partner del progetto espositivo One Two Five, in collaborazione con Steven Holl, in scena alla Galleria Antonia Jannone di Milano, in Corso Garibaldi 125, dal 17 aprile al 3 giugno 2018. L’evento si inserisce nelcircuito degli appuntamenti del FuoriSalone, un contesto che vedrà Pimar interprete di un progetto decorativo di grande valenza estetica.

La pietra naturale Pimar diventa protagonista di una nuova creatività: accanto a soluzioni dedicateall’ambito architettonico ed edilizio, nasce in collaborazione con l’architetto e designer Steven Holl un sistema scultoreo autoportante, pensato per arredare con stile dirompente spazi indoor ma anche ambienti esterni.

L’opera One Two Five rivela nel nome, 
all’apparenza sempliceil suo valore intrinseco: “one” indica l’idea unica e inimitabile del progetto, “two” i modi in cui è possibile presentare la scultura, ovvero assemblata in tutte le sue parti oppure scomposta, “five” il numero dei pezzi che la compongono econ cui può essere costruita. Ogni singolo blocco è stato infatti realizzato con cinque punti di aggancio scolpiti nella pietra, in modo da ottenere un incastro perfetto tra le diverse parti.

One two five, realizzata in pietra naturale Pimar beige, sarà esposta alla Galleria Antonia Jannone intre diverse composizioni: una prima scultura sarà presente all’interno dello spazio espositivo nella
sua versione assemblata. Due opere parzialmente montate animeranno invece gli spazi esterni della galleria.

La scultura di Pimar rientra nel percorso espositivo della mostra omonima One Two Five dedicata a Steven Holl, curata da Marco Sammicheli e da Giulia Pellegrino in qualità di project manager. La Galleria ospiterà una selezione di opere del celebre architetto di fama internazionale che comprende 26 acquerelli, 13 stampe firmate e numerate, oggetti di design “
limited edition” e sculture.

Al Salone del Mobile, al padiglione 10 stand E06, Pimar presenta inoltre il nuovo progetto “Ex of 
InHouse” dedicato all’interpretazione dell’abitare nato in collaborazione con Steven Holl, parte dellacollezione “Case e Casette”.

Per ogni informazione e approfondimento
press@pimarlimestone.com

 
 

Back to top