L'estate è ormai alle porte, l'aria si riscalda, le giornate si allungano ed il sole è più luminoso che mai. In giornate come queste, di passaggio da una stagione all'altra, capita di ritrovarsi spossati e stressati a volte... e se a pochi metri dalla nostra abitazione, magari nel nostro giardino, si trovasse un'area di vero ristoro per la mente e il corpo? Fatta a nostra misura e piacimento, secondo le nostre necessità... una
piscina realizzata in pietra naturale, una spiaggia senza il fastidio della sabbia e dei bagnanti, ma immersa nel silenzio e nel verde prato di casa propria.
Oggi vi vogliamo parlare dei motivi per i quali avere una piscina in pietra naturale in casa possa diventare un vero toccasana per mente e corpo, cominciamo subito:
-
Pietra e Acqua sono due elementi naturali primari dagli enormi benefici, sia presi singolarmente che in coppia. Ed è proprio assieme e combinati che esprimono al meglio le proprie caratteristiche: a contatto con la superifice della pietra, levigata dal docile movimento dell'acqua, è possibile entrare in relazione con la materia prima rocciosa, mentre il potere massaggiante dell'acqua coccola la nostra pelle e rilassa i nostri muscoli.
-
Una piscina in pietra irradia luce e esalta gli spazi, che sia luce naturale del sole o artificiale (ben studiata e posizionata). L'acqua riflette e irradia luce in ogni momento della giornata, è vero e proprio specchio naturale. Caratteristica unica della pietra naturale Pimar beige è invece quella di catturare e irradiare luce, grazie alle sue chiare superfici che diventano esse stesse fonte di candida luminosità, una luce ovattata che riempie gli spazi.
-
La pietra naturale non scotta, è antiscivolo ed è protetta da macchie: malgrado la costante vicinanza all'acqua, la pietra naturale Pimar utilizzata per la realizzazione di rivestimenti per piscine viene protetta da un anti-macchie naturale a base acqua, del tutto ecosostenibile, che le permette di mantenere lo stesso colore nel corso degli anni e di non presentare muschi e altre macchie che sono, di norma, la naturale espressione di invecchiamento della pietra. Inoltre, anche se cattura e libera luce, a differenza di altri materiali, la pietra non si surriscalda mai, non scotta, camminare a piedi scalzi e bagnati non sarà mai un pericolo, anche perchè la superficie della pietra è di per sè antiscivolo, liscia, porosa, pulita e protetta allo stesso tempo.
-
L'effetto elegante e ricercato è garantito, grazie all'unicità dell'accoppiata di acqua e pietra, materiali naturali
nobili, e al fatto che una piscina in pietra naturale è frutto di una progettazione originale studiata secondo i desideri del cliente. Chi possiede una piscina in pietra, possiede una vera e propria espressione di eleganza fatta di purezza e semplicità, ed esprime la propria vicinanza agli aspetti più naturali dell'ambiente che lo ospita, il che ci porta al prossimo punto.
-
Viene rispettato l'ambiento naturale e ne protegge il sistema. Realizzare una piscina in pietra naturale non significa solo avere nel proprio giardino elementi che una volta appartenevamo alla terra, e che da essa sono stati presi per costruire qualcosa di nuovo. Ma significa dare alla materia nuova vita e nuovi utilizzi, prolungare il suo ciclo vitale sempre nel rispetto dei suoi principi e dei suoi aspetti materici. Anche nei processi che anticipano la realizzazione della piscina, la pietra estratta e lavorata nei laboratori di Pimar è rispettata in ogni suo momento, e tutto è garantito dai numerosi certificati di eco-sotenibilità ottenuti da Pimar nel corso degli anni.
Questi sono solo alcuni dei motivi che ci portano a consigliare l'uso della pietra naturale nella realizzazione di piscine, sia interne che esterne.
Pimar da sempre prende posizione a fianco del cliente per studiare assieme ogni possibile soluzione, ogni possibile espressione architettonica e di prodotto che possa accontentare gusti e necessità: ogni progetto è unico ed originale, ogni piscina è vera espressione dei desideri del cliente.
Vi riportiamo a seguire foto di alcune delle piscine realizzate da Pimar, tutte piscine con rivestimenti in
Pietra Naturale Pimar colore Beige, sia interne che esterne, e nei più differenti stili (clicca sulla foto per conoscere l'intero progetto).
Per qualsiasi domanda e informazione vi invitiamo a contattare direttamente il nostro studio tecnico e i nostri esperti, scrivendo una mail
info@pimarlimestone.com o chiamando i nostri numeri presenti alla pagina
contatti.
Tra voi e la vostra prestigiosa piscina in pietra naturale resta solo una cosa da fare, rivolgersi a Pimar!



