Il tuo Carrello è vuoto!

Perché realizzare una piscina in pietra naturale

SUGGERIMENTI E CONSIGLI DA PIMAR
TUTTO IL BELLO DI UNA PISCINA IN PIETRA NATURALE

L'estate è ormai alle porte, l'aria si riscalda, le giornate si allungano ed il sole è più luminoso che mai. In giornate come queste, di passaggio da una stagione all'altra, capita di ritrovarsi spossati e stressati a volte... e se a pochi metri dalla nostra abitazione, magari nel nostro giardino, si trovasse un'area di vero ristoro per la mente e il corpo? Fatta a nostra misura e piacimento, secondo le nostre necessità... una piscina realizzata in pietra naturale, una spiaggia senza il fastidio della sabbia e dei bagnanti, ma immersa nel silenzio e nel verde prato di casa propria. 

Oggi vi vogliamo parlare dei motivi per i quali avere una piscina in pietra naturale in casa possa diventare un vero toccasana per mente e corpo, cominciamo subito:

- Pietra e Acqua sono due elementi naturali primari dagli enormi benefici, sia presi singolarmente che in coppia. Ed è proprio assieme e combinati che esprimono al meglio le proprie caratteristiche: a contatto con la superifice della pietra, levigata dal docile movimento dell'acqua, è possibile entrare in relazione con la materia prima rocciosa, mentre il potere massaggiante dell'acqua coccola la nostra pelle e rilassa i nostri muscoli.

- Una piscina in pietra irradia luce e esalta gli spazi, che sia luce naturale del sole o artificiale (ben studiata e posizionata). L'acqua riflette e irradia luce in ogni momento della giornata, è vero e proprio specchio naturale. Caratteristica unica della pietra naturale Pimar beige è invece quella di catturare e irradiare luce, grazie alle sue chiare superfici che diventano esse stesse fonte di candida luminosità, una luce ovattata che riempie gli spazi.

- La pietra naturale non scotta, è antiscivolo ed è protetta da macchie: malgrado la costante vicinanza all'acqua, la pietra naturale Pimar utilizzata per la realizzazione di rivestimenti per piscine viene protetta da un anti-macchie naturale a base acqua, del tutto ecosostenibile, che le permette di mantenere lo stesso colore nel corso degli anni e di non presentare muschi e altre macchie che sono, di norma, la naturale espressione di invecchiamento della pietra. Inoltre, anche se cattura e libera luce, a differenza di altri materiali, la pietra non si surriscalda mai, non scotta, camminare a piedi scalzi e bagnati non sarà mai un pericolo, anche perchè la superficie della pietra è di per sè antiscivolo, liscia, porosa, pulita e protetta allo stesso tempo.

- L'effetto elegante e ricercato è garantito, grazie all'unicità dell'accoppiata di acqua e pietra, materiali naturali nobili, e al fatto che una piscina in pietra naturale è frutto di una progettazione originale studiata secondo i desideri del cliente. Chi possiede una piscina in pietra, possiede una vera e propria espressione di eleganza fatta di purezza e semplicità, ed esprime la propria vicinanza agli aspetti più naturali dell'ambiente che lo ospita, il che ci porta al prossimo punto.

- Viene rispettato l'ambiento naturale e ne protegge il sistema. Realizzare una piscina in pietra naturale non significa solo avere nel proprio giardino elementi che una volta appartenevamo alla terra, e che da essa sono stati presi per costruire qualcosa di nuovo. Ma significa dare alla materia nuova vita e nuovi utilizzi, prolungare il suo ciclo vitale sempre nel rispetto dei suoi principi e dei suoi aspetti materici. Anche nei processi che anticipano la realizzazione della piscina, la pietra estratta e lavorata nei laboratori di Pimar è rispettata in ogni suo momento, e tutto è garantito dai numerosi certificati di eco-sotenibilità ottenuti da Pimar nel corso degli anni.

Questi sono solo alcuni dei motivi che ci portano a consigliare l'uso della pietra naturale nella realizzazione di piscine, sia interne che esterne.
Pimar da sempre prende posizione a fianco del cliente per studiare assieme ogni possibile soluzione, ogni possibile espressione architettonica e di prodotto che possa accontentare gusti e necessità: ogni progetto è unico ed originale, ogni piscina è vera espressione dei desideri del cliente.

Vi riportiamo a seguire foto di alcune delle piscine realizzate da Pimar, tutte piscine con rivestimenti in Pietra Naturale Pimar colore Beige, sia interne che esterne, e nei più differenti stili (clicca sulla foto per conoscere l'intero progetto).

Per qualsiasi domanda e informazione vi invitiamo a contattare direttamente il nostro studio tecnico e i nostri esperti, scrivendo una mail info@pimarlimestone.com o chiamando i nostri numeri presenti alla pagina contatti.

Tra voi e la vostra prestigiosa piscina in pietra naturale resta solo una cosa da fare, rivolgersi a Pimar!


vedi progetto Il Campanile  vedi progetto Il Campanile

vedi progetto Villa Ergest
  vedi progetto Villa Ergest  vedi progetto Villa Ergest

vedi progetto Masseria Alti Pareti  vedi progetto Masseria Alti Pareti  vedi progetto Masseria Pajara  vedi progetto Masseria Palomba

vedi progetto Private Pool  vedi progetto Private Pool  vedi progetto Palazzo Rasumosky

vedi progetto Piscina Mane  vedi progetto Villa Ergest 

vedi progetto Masseria Alti Pareti  vedi progetto Masseria Alti Pareti


 
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Back to top