Il tuo Carrello è vuoto!

PIMAR al Salone del Mobile 2018 | Milano 17-22 Aprile




HALL 10 - STAND E06

Pimar
presenta al Salone del Mobile di Milano un percorso progettuale nel mondo del design. La pietra naturale 
Pimar prende vita in una serie di collezioni pensate come complementi d’arredo, funzionali e decorative, per l’indoor e l’outdoor, concepite per impreziosire gli ambienti domestici oricettivi con stile ed eleganza.

Lo spazio espositivo studiato per accogliere le collezioni, ricrea le atmosfere delle cave da cui si estrae la pietra naturale Pimar, per sancire ancora una volta il forte legame con il territorio e con la grande tradizione della lavorazione della pietra naturale. Lo spettatore viene coinvolto in un’installazione studiata nei minimi dettagli, in cui vengono esaltate la matericità della pietra e tutte le sue potenzialità di applicazione.

Durante i giorni del Salone del Mobile, i visitatori possono scoprire i valori che distinguono la produzione Pimar dedicata al mondo del design e non solo, progetti unici e finiture di pregio.

Dallo spunto di Roberto Marcatti e Cintya Concari, Pimar presenta la nuova collezione "Case e Casette", oggetti da tavolo nati dalla collaborazione con alcuni iconici protagonisti del mondo dell'architettura e del design quali Riccardo Dalisi, Ugo La Pietra, Luca Scacchetti, Alvaro Siza e StevenHoll. La nuova collezione intende interpretare gli oggetti e i complementi d’arredo dedicati all’abitare
come piccole opere d’arte ludiche, giochi di pietra con cui sperimentare la duttilità della pietranaturale.

L’attenzione alla creatività scultorea si concretizza con la realizzazione di "Sonus", il primo amplificatore passivo in pietra naturale Pimar ideato dal designer Marco Boscarino. Un oggetto funzionale da
utilizzare altresì come complemento d’arredo.

In scena la proposta della linea di tavoli "asyoulike" dell'architetto Toti Semerano, espressione del concetto di libera e creativa interpretazione, e la serie di moduli componibili della collezione "Messàpo" dei designer Luca Paolo Vasa e Francesco Di Luzio. Entrambi i progetti consentono al fruitore di porsi come l'architetto del proprio ambiente, con la possibilità di attribuire funzioni inedite al prodotto.

Completano lo spazio espositivo la collezione di vasi in pietra naturale Pimar dell'architetto Toti Semerano, esempio della duttilità della pietra e delle possibili interpretazioni.

Per ogni informazione e approfondimento
press@pimarlimestone.com


 

 

Back to top